Blocknotes

Queste dieci fotografie sono state scattate nell'arco dell'estate del 2016 con un cellulare Lumia senza particolari attenzione, con un approccio abbastanza casuale, come se fossero degli appunti, da cui il titolo, Blocknotes.
Finite nel dimenticatoio, dimenticate in una cartella nel PC, come spesso capita, sono ricomparse inaspettate e pronte per essere pubblicate su Falsi Movimenti.

Bivio Sesia, linea ferroviaria a binario unico per Pavia

Galatina, Piazza San Pietro con la chiesa matrice dei santi Pietro e Paolo. Meta di serate estive, seduti nel gazebo a sorseggiare un caffè in ghiaccio...

Lecce, Piazza Duomo invasa da turisti. Come si fa a passare per Lecce senza una visita serale a Piazza Duomo (e non sono il solo a pensarlo)?

Lecce, una sosta all'Avio Bar, in via Trinchese, è d'obbligo per gustare l'ottimo Quartacaffè...

Otranto. Cos'è quella palla enorme al centro della foto? Una rotatoria? No, è zona pedonale. Nel luglio del 1480, durante l'assedio, i turchi bombardarono Otranto con i loro cannoni e questi enormi proiettili di pietra ancora oggi riempiono le strade della cittadina utilizzati per lo più come pietre angolari, a perenne memoria del catastrofico evento storico.

Otranto, la dolce estate, i tuffi, il mare azzurro. C'è tutta l'estate, in questa foto...

Otranto, il monumento ai Martiri del 14 luglio 1480...

Vercelli. Pioveva, quella sera, mentre ero fermo al semaforo di via Derna incrociando via XX Settembre. Gocce e luci filtrate dal vetro dell'automobile: che bell'effetto!

Il ritmo di questa composizione è spettacolare.Siamo a Vercelli, corso Avogadro. Quella di fronte è via Foscolo, la foto è stata scattata dalla rampa di accesso all'ospedale Sant'Andrea...

Vercelli, l'autolavaggio di via Bertinetti...

Nessun commento: